Un approccio ludico allo scopo di aiutare a conoscere, ascoltare e rispettare il proprio corpo, unificare le forze e le potenzialità insite nel bambino aiutandolo a raggiungere uno sviluppo più armonico. Questo è il metodo usato per gli incontri di Yoga per bambini proposti dal progetto Comunic-ar(t)e 2.0 che attraverso 4 laboratori, ha già condotto 38 piccoli partecipanti in un mondo di giochi, suoni e rilassamento di corpo e mente.

Dal 18 giugno al 23 luglio 2021, sono stati 38 i partecipanti  ai 4 laboratori che hanno segnato l’avvio delle progettazioni di Comunic-Ar(t)e 2.0  dedicato alle giovanissime generazioni di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Con lo Yoga per bambini, si sono così aperte le attività del progetto che si svolgerà a Roma fino al 31 dicembre 2021, in strutture e ambienti diversi situati in tutto il territorio del VII Municipio.

Un ottimo inizio, che attraverso la pratica dello yoga ha condotto i giovanissimi partecipanti ad accrescere flessibilità, forza muscolare, coordinazione motoria ed equilibrio e ad esprimere creatività e migliorare la capacità di relazionarsi con gli altri.

Divertenti e rilassanti le lezioni scandite da rituali, giochi, suoni e canti in cui si  alternano momenti dinamici a momenti più tranquilli di ascolto e rilassamento. Un ambiente ludico in un contesto all’aria aperta, che ha condotto i bambini a percepire proprio respiro, sviluppare le capacità di attenzione, concentrazione e rilassamento, ad entrare in contatto con la propria forza interiore e le proprie emozioni.

Comunic-Ar(t)e 2.0 è finanziato da Roma Capitale, Municipio VII- Direzione Socio Educativa e condotto da Programma integra in partenariato con Fondazione Mondo Digitale

Per seguire le attività di progetto e saperne di più:

Al via Comunic-ar(t)e 2.0: laboratori e attività innovative rivolte alle giovanissime generazioni

Segui la pagina Facebook di Comunic-Art(t)e 2.0

 

Condividi