Financial Education: è online il corso di educazione finanziaria in lingua inglese rivolto a titolari di protezione internazionale.

E’ online una nuova proposta formativa sul tema dell’educazione finanziaria promossa dal progetto Destinazione comune. La formazione, erogata in lingua inglese in modalità “a distanza” (e-learning), si rivolge a cittadini Titolari di Protezione Internazionale in uscita dai circuiti di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi. Iscrizioni aperte.

 

 

Il corso realizzato dall’Associazione MicroLab, ha l’obiettivo di introdurre alle tematiche dell’utilizzo consapevole del danaro e al funzionamento di strumenti e servizi bancari quali conto corrente, carte di pagamento, money transfer.

Il corso di articola in quattro capitoli:

  • Money: how to manage it
  • Banking of economic citizens
  • Essential banking products and services
  • Family budget

Per accedere gratuitamente basta iscriversi all’ academy di Associazione Microlab. Per coloro che avranno seguito l’intero corso Microlab riserverà un’ora di consulenza gratuita sui temi dell’educazione finanziaria.

Per iscriverti CLICCA QUI

L’attività si svolge nell’ambito di Destinazione comune, un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy