Il programma nel pomeriggio del 17 ottobre una nuova proposta formativa promossa dal Progetto FAMI Destinazione comune, che ha l’obiettivo di favorire la ricerca di occupazione dei cittadini Titolari di Protezione Internazionale. Iscrizioni aperte fino all’11 ottobre 2022.

L’iniziativa intende sviluppare nei partecipanti alcune competenze utili per la ricerca di un’occupazione, vuole inoltre fornire nozioni pratiche e tecniche per poter affrontare al meglio situazioni legate al mondo del lavoro, anche attraverso lo sviluppo di strumenti di comunicazione utili a migliorare il linguaggio e la sicurezza personale.

Programma del laboratorio

  • Orientamento alla compilazione del curriculum vitae nonché di preparazione per sostenere i colloqui di lavoro, di utilizzo del web e dei social network
  • conoscenza dei Servizi per il lavoro del territorio
  • autovalutazione delle proprie competenze e dei percorsi formativi svolti.
  • altre iniziative idonee alla facilitazione dell’accesso al mercato del lavoro

Il laboratorio si svolgerà in un unico incontro della durata di 3 ore, che si terrà lunedì 17 ottobre 2022 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 presso la sede di Programma integra – Via San Antonio Maria Gianelli, 19A- Roma. (zona Stazione Tuscolana/Piazza Ragusa. Raggiungibile anche con Metro A, Fermata Pontelungo)

L’attività è rivolta a cittadini Titolari di Protezione Internazionale presenti sul territorio della Regione Lazio, in uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi. E’ richiesta una conoscenza della lingua italiana, pari almeno al livello A2.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: comunicazione@programmaintegra.it entro l’11 ottobre 2022

Scarica il flyer del corso

La formazione si svolge nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Leggi anche:

Job matching: da Destinazione comune un evento che promuove l’incontro tra Aziende e cittadini migranti e rifugiati

Dal progetto Destinazione comune una nuova proposta formativa sul tema dell’Educazione finanziaria rivolta a Titolari di Protezione Internazionale o Sussidiaria

Condividi