Sportello Casa online: mediazione abitativa e supporto alla ricerca casa per cittadini migranti e rifugiati

 


 

Lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale ha realizzato una guida all’abitare e attivato “Sportello Casa online” un servizio di orientamento alla casa con consulenza “a distanza”. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini migranti e rifugiati in uscita dai centri di accoglienza e a coloro che normalmente si rivolgono allo Sportello Casa presso l’Ufficio Immigrazione.

Sto cercando una casa in affitto, cosa posso fare? Dove trovo gli annunci di case da affittare? Quali documenti devo avere? Quali sono i costi da sostenere? A queste e ad altre domande risponderà il servizio di Sportello Casa online promosso dallo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale, che attraverso questa iniziativa intende dare continuità alla sua area di servizio che si occupa dell’abitare, anche in questo periodo di lockdown.

L’obiettivo è quello di dare supporto ai cittadini stranieri nella ricerca di una casa, sia attraverso una consulenza “a distanza” che tramite la diffusione di una brochure con consigli e informazioni utili.

Il servizio di consulenza si svolgerà tramite telefono o videochiamata. Per accedere è necessario richiedere un appuntamento all’indirizzo email: inclusione@immigrazione.roma.it 

Leggi la brochure dello Sportello Casa online

Leggi anche:
#noiaiutiamodacasa: Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale attiva servizi a distanza

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy